Il 35% circa dei prodotti farmaceutici più conosciuti sono andati in scadenza di brevetto alla fine del 2010.
Tale circostanza ha offerto un'occasione importante di aumento di consumo dei farmaci equivalenti, ogni anno sempre più numerosi.
Riconosciuta e premiata negli USA come migliore produttore di farmaci generici, Mylan vanta processi produttivi ed un controllo qualità certificati secondo rigorosi standard americani ed europei.
Forte dell'esperienza ed affidabilità del gruppo Novartis, Sandoz si impegna costantemente a garantire l'alta qualità dei propri prodotti.
Teva-ratiopharm è la prima azienda al mondo nel settore dei farmaci equivalenti. Il suo primato nasce dalla costante attenzione a ricerca scientifica, innovazione delle tecnologie farmaceutiche, ottimizzazione dei processi produttivi e valorizzazione delle peculiarità della persona. I farmaci equivalenti, efficaci, sicuri e disponibili anche grazie all'impegno di Teva-ratiopharm, sono al centro di questo sistema. Perché curano il nostro oggi ma ci aiutano a sostenere il nostro domani.
Appartenente al Gruppo STADA, multinazionale farmaceutica tedesca con oltre 125 anni di storia, EG Italia, da oltre 25 anni nel settore dei medicinali equivalenti, in cui vanta una posizione di leadership in Italia, oggi è presente con impegno e dedizione anche nel campo dei farmaci biosimilari, dei farmaci specialistici e in quello dei prodotti per l’automedicazione. Obiettivo primario è quello di Prendersi Cura della Salute delle Persone come Partner di Fiducia.
Aurobindo è tra le prime 10 aziende farmaceutiche di equivalenti in Europa - grazie alla propria attività di ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di un ampio portfolio di prodotti farmaceutici - ed è una delle principali società produttrici di Principi Attivi nel mondo. Servizi di eccellenza, la qualità e l'esperienza in tutti gli aspetti del ciclo di vita del prodotto fanno di Aurobindo il tuo partner di fiducia.
Zentiva è la 3° azienda di farmaci equivalenti in Europa per dimensioni e per ritmo di crescita. Grazie ai volumi prodotti (oltre 440 milioni di unità all'anno) è inoltre tra i maggiori produttori farmaceutici a livello europeo. Dal 2009 Zentiva fa parte del Gruppo Sanofi, il cui ingresso nel mercato dei farmaci generici è in linea con il progetto di diventare un leader diversificato nella salute a livello globale.
Towa Pharmaceutical Italia è la filiale italiana di Towa International, attraverso la quale garantiamo la distribuzione e la commercializzazione dei nostri medicinali in Italia. Come parte di Towa International, condividiamo il suo scopo: contribuiamo alla salute delle persone e generiamo sorrisi genuini. Siamo specializzati in farmaci generici complessi, medicinali a valore aggiunto come le nostre principali aree di know-how. Inoltre, stiamo migliorando il nostro portafoglio di integratori alimentari e OTC. Operiamo con il marchio Pensa, tra gli altri.
Accord Healthcare, con sede a Londra, nel Regno Unito, si è affermata con successo nel mercato ospedaliero, grazie al suo ampio portafoglio di prodotti. Ha iniziato le sue attività commerciali nel 2008, raggiungendo rapidamente la copertura di oltre 30 mercati europei. La presenza consolidata in Europa e l’esperienza in aree terapeutiche di elevata specializzazione, come l’Oncologia, hanno consentito a un numero sempre maggiore di pazienti di ottenere benefici dai suoi farmaci di alta qualità.